Sergio Cofferati a Verbania

image Sergio Cofferati, già segretario nazionale della CGIL e sindaco di Bologna, ora capolista per il Partito Democratico alle prossime elezioni europee ,sarà a Verbania per un incontro pubblico.
Parlerà a Verbania in piazza ranzoni venerdì 22 maggio alle ore 21.00 (in caso di cattivo tempo a "Il Chiostro"), insieme a Paolo Ravaioli presidente della provincia e Claudio Zanotti sindaco di Verbania.

Un commento su “Sergio Cofferati a Verbania”

1. Cofferati È uno dei simboli piu’ limpidi per spiegare la crisi del Pd. Dopo una carriera importante, dopo aver dichiarato l’intenzione di togliere il disturbo terminata la sua controversa esperienza bolognese per ragioni familiari, ha pensato bene di accettare un incarico da oltre 11.000 Euro al mese piu’ benefici vari (il budget di un singolo europarlamentare italiano È di 35.000 Euro mese, come una piccola azienda). Cofferati, fin dalle sue prime uscite pubbliche, ha dichiarato che lo ha fatto per senso di responsabilita’ verso il partito, manco fossimo negli anni 70. E ha poi aggiunto che diversamente da Bologna, una volta eletto a Bruxelles, riuscira’ a conciliare la politica con la sua vita familiare. Gia’, forse Cofferati non sa che Bruxelles È piu’ lontano da Genova dove vive? Oppure semplicemente Cofferati ha deciso di intascarsi lo stipendio da europarlamentare e andare a Bruxelles giusto quando si accenderanno i riflettori italioti…..un paio di volte l’anno…..come se gli elettori del Pd fossero fessi, come se il Pd pensasse di ritrovare i consensi perduti con queste tristi storie di ordinaria gerontocrazia.