I Risultati delle convenzioni di circolo

Si sono svolte dall’ 8 al 15 novembre le convenzione dei circoli del PD del VCO, come da percorso congressuale.
All’ordine del giorno la discussione e il voto (riservato ai soli iscritti) per la selezione dei candidati nazionali che parteciperanno alle Primarie dell’8 dicembre.
Ecco i risultati:
Hanno espresso un voto valido 307 dei 793 aventi diritto (il 38%)
A Cuperlo sono andati 115 voti, 111 a Renzi, 78 a Civati e 3 a Pittella. 

Il coordinatore provinciale della mozione Cuperlo, Marco Travaglini, ha dichiarato:

“È un risultato importante perché assolutamente non scontato, merito della passione di chi, donne e uomini, non hanno rinunciato ad esprimere il proprio punto di vista pur non contando su tanti autorevoli esponenti del Pd che, legittimamente, hanno fatto scelte diverse. Abbiamo scelto di parlare di cose concrete, partendo dalla crisi con cui facciamo i conti ogni giorno,indicando i principi sui quali fondare una diversa cultura politica del PD, della sinistra e descrivendo il profilo del partito che vogliamo.
E’ stato, è, un dibattito utile. Abbiamo raccontato la nostra visione e, con umiltà, ascoltato voci e bisogni che spesso vivono fuori da noi. Credo che tutti, alla fine, usciremo da questo percorso arricchiti in ogni senso, ma soprattutto avremo raccolto i semi di quell’alternativa – di quel nuovo centrosinistra – che dovrà candidarsi a guidare l’Italia per i prossimi anni e che si misurerà in tanti comuni del VCO già nelle prossime elezioni amministrative di primavera”

 

Un pensiero su “I Risultati delle convenzioni di circolo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *