BILANCIO DEI PRIMI 200 GIORNI DI AMMINISTRAZIONE A VERBANIA

panorama_verbaniaSui 200 giorni di governo della giunta Marchionini molto si è detto e non sono mancate in questi giorni voci dell’opposizione che hanno alzato polveroni di ogni genere.
Ma se le critiche sono sane nel momento in cui sono propositive, esse divengono particolarmente pedanti quando hanno il solo sapore della polemica a priori.
Questa amministrazione si sta distinguendo per la capacità di stare in mezzo alla gente, cosa che fa bene e con dedizione, e nel tentativo, difficile, di rilanciare un territorio devastato dall’abbandono delle destre dopo e dalla tristezza del loro governo prima.
Si capisce che un passo da bersagliere come quello che ha caratterizzato l’operare della giunta, sebbene necessario, possa avere causato anche delle difficoltà e aggiustare il tiro è sempre esercizio di grande intelligenza che non mancano né al Sindaco né ai suoi validi Assessori, ma pensare di ricevere lezioni tendenziose da chi ha abbandonato la barca o da chi ritiene che tutto vada sottoposto alla lente di Sherlock Holmes è cosa ben diversa e il Pd non ha intenzione di sottoporsi a questo assurdo esercizio.
Per capire come il centro sinistra stia guidando la città basta pensare al periodo di feste appena concluse ed a ciò che l’amministrazione ha messo in campo per risollevare questa città che merita molto di più.
Questo ben rappresenta l’inizio di un percorso di rinascita possibile, 200 giorni usati con attenzione per rimettere Verbania sul piede giusto.
Rimandiamo al mittente quindi le critiche e le speculazioni fatte anche sull’assessore Forni a cui va tutta la fiducia del PD di Verbania per la capacità di compiere al meglio il compito che gli è stato affidato.
Abbiamo di fronte un nuovo anno di lavoro, noi al posto che fare bilanci distruttivi e che demoliscono abbiamo voglia di lavorare per la città e servirla al meglio. Speriamo sia così anche per l’opposizione.

Riccardo Brezza
Segretario PD Verbania

Davide Lo Duca
Capogruppo PD Verbania

3 commenti su “BILANCIO DEI PRIMI 200 GIORNI DI AMMINISTRAZIONE A VERBANIA”

1. Leggendo il titolo dell’articolo mi sarei aspettato un bilancio basato su fatti, non sugli umori del PD, che interessano fino a un certo punto. Noto con dispiacere che la vuota retorica di stile renziano è penetrata nel partito fino ai livelli più periferici…

1. A parte l’uso dell’anonimato che non ci “entusiasma”, non ci pare di intravedere nessuna retorica. I fatti sono che per due volte chi ha indagato (i Pubblici Ministeri) hanno chiesto l’assoluzione per Reschigna e gli altri consiglieri del PD. Poi l’assoluzione.

1. Mah l’articolo che ho commentato non parlava di cronaca giudiziaria ma del bilancio dei primi 200 giorni di amministrazione. E non vi ho trovato il contenuto che mi aspettavo (ossia in che modo ci si è occupati della cosa pubblica), ma un racconto di quanto vi riteniate migliori di chi vi ha preceduto o vi contesta.
        Sull’anonimato, non credo che il vostro nomignolo ‘master’ sia più preciso del mio -vero- nome con cui mi firmo.