I risultati nelle riunioni dei circoli per l’elezione del segretario nazionale del PD

Entra nel vivo il congresso PD 2019 che vede prima le riunioni di circolo che sceglieranno i candidati che parteciperanno alle Primarie nazionali del 3 marzo.

Ad un terzo delle riunioni di Circolo (20 gennaio 2019) nel VCO Martina ha ricevuto 33 voti, Zingaretti 25, Giachetti 10. Nessun voto agli altri tre candidati.

Risulteranno ammessi alle Primarie del Segretario nazionale i tre candidati che abbiano ottenuto il consenso del maggior numero di iscritti purché abbiano ottenuto almeno il cinque per cento dei voti (dei sei candidati che si sono presentati: Roberto Giachetti, Maurizio Martina, Francesco Boccia, Nicola Zingaretti, Dario Corallo, Maria Saladino).
Lo svolgimento dei lavori, per ogni riunione di Circolo, prevede la nomina della presidenza, la presentazione dei candidati e dei programmi, il dibattito e le votazioni sui candidati nazionali per la pre-selezione delle candidature a Segretario nazionale.
Alle riunioni dei circolo votano solo gli iscritti, e si può rinnovare l’adesione al PD nel 2018 anche la sera stessa della riunione

ALTO VERBANO, lunedì 21 gennaio 2019 ore 21.00, saletta nuovo teatro Cannobio

BAVENO / STRESA BELGIRATE, sabato 19 gennaio 2019 ore 15.00, sala riunioni Stazione FF.SS. di Baveno

CASALE CORTE CERRO, sabato 19 gennaio ore 10.30, circolo Arci fr Ramate, Casale Corte Cerro

CREVOLADOSSOLA,  martedì 22 gennaio ore 20.45, sala consiliare di Crevoladossola (ex sede Andifor).

DOMODOSSOLA  / VALLE VIGEZZO, sabato 19 gennaio ore 16.00, sede PD via Dissegna Domodossola

GRAVELLONA TOCE,  lunedì 21 gennaio 2019 ore 20.45, casa del Popolo via Roma Gravellona Toce

OMEGNA, mercoledì 23 gennaio ore 20.45, circolo F.Ferraris via Manzoni Omegna

VERBANIA  / CAMBIASCA VALLE INTRASCA /,